Questo sito utilizza dei cookies tecnici per migliorare l'esperienza utente e la navigazione dei contenuti offerti. Continuando la navigazione o premendo il tasto "CHIUDI" l'utente acconsente al loro utilizzo. In "Informazioni Privacy" trovate ulteriori dettagli sui cookies utilizzati e le indicazioni su come rimuoverli dal vostro browser. 

"B.F.R.- BLEEDING FIRST RESPONDER - Primo Soccorso e trattamento delle ferite da arma da Fuoco, arma bianca e da esplosioni" che si terrà presso il Poligono di Vasanello.

Una occasione unica per poter avere contezza ed apprendere le manovre preliminari in caso di ferite.

Rilascio Diploma con possibilità di richiesta di trascrizione a matricola per militari Arma dei Carabinieri.

Costo del corso € 65,00

Pagamento anticipato entro e non oltre il 21 maggio 2019

pagamento bonifico, IBAN: IT09 A076 0105 13821 8877 9188 85

postepay: 5333 1710 6039 3960

entrambi intestati a Giuseppe MANCUSO

Per info scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

Compilare il seguente modulo per effettuare l'iscrizione al corso BFR:

Lo scopo del corso è fornire delle nozioni di base ed elementi di primo soccorso. I docenti illustreranno come intervenire in caso di ferite causate da armi da fuoco, armi bianche, nonché da esplosioni. Apprendere il corretto comportamento da tenere in caso di gravi ferite al torace e all’addome al fine di preservare le funzioni vitali in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Le manovre possono essere applicate sulla propria o su altra persona, utilizzando materiale medico specifico o, in alternativa, oggetti di fortuna e di circostanza, con una risposta semplice, pratica ed immediata nel caso di coinvolgimento in eventi gravi che abbiano come conseguenze ferite massive causate da armi da fuoco, armi bianche e da esplosioni.
L’obbiettivo principale è di impedire che il ferito muoia dissanguato oppure soffocato a causa di un pneumotorace. Per info scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by BreezingForms